IELTS One Skill Retake

Grazie al One Skill Retake (OSR) hai la possibilità di ripetere una sola prova del test (listening, reading, writing o speaking) per migliorare il tuo punteggio in un’area specifica, senza dover ripetere l’intero test. Al momento IELTS One Skill Retake è disponibile solo per i candidati che scelgono IELTS On Computer. 


Puoi prenotare IELTS One Skill Retake dopo aver ricevuto il punteggio del test, entro 60 giorni dalla data in cui hai sostenuto il tuo test IELTS. Ti ricordiamo che hai a disposizione un unico OSR per ogni test IELTS sostenuto. 


I risultati di OSR saranno disponibili entro 3-5 giorni. Riceverai un nuovo certificato IELTS che includerà il risultato del One Skill Retake e sarà valido per 2 anni dalla data del test originale. Potrai decidere liberamente di utilizzare il certificato ottenuto sostenendo il test IELTS la prima volta o quello nuovo, aggiornato, con il risultato di One Skill Retake; entrambi sono validi e possono essere presentati alle istituzioni richiedenti. 


IELTS One Skill Retake è attualmente riconosciuto da UK Visas and Immigration, il Dipartimento degli Affari Interni australiano, l’Australian Health Practitioners Regulation Agency e sempre più università canadesi e australiane. 

Costo €170.