TOEIC

La scuola di inglese Wall Street English a Parma è riconosciuta come TOEIC Test Centre Autorizzato. 

Superare questo esame, al giorno d’oggi, vuol dire garantirsi un posto sicuro all’interno dell’azienda in cui si desidera lavorare. O magari fare un avanzamento di carriera nell’azienda in cui si lavora già.

Ma andiamo adesso a comprendere con esattezza cos’è il TOEIC e perché è utile studiare per prendere questa certificazione. 

Cos’è il TOEIC?

Il TOEIC (TEST OF ENGLISH FOR INTERNATIONAL COMMUNICATION) è un test che misura e certifica le competenze linguistiche nel Business English internazionale a livello medio-avanzato (da B2 a C2 del CEFRL). 

Il TOEIC è una certificazione utile soprattutto in contesti commerciali internazionali, sia a livelli intermedi che avanzati, il che vuol dire diventare perfettamente capaci a: 

  • Affrontare meeting e conferenze con professionisti di tutto il mondo, riuscendo a interloquire con un perfetto business english;
  • Essere capaci di parlare perfettamente inglese in contesti formali come viaggi di lavoro, in cui è richiesta una spiccata capacità di comprensione, ascolto e speaking;
  • Riuscire a gestire egregiamente situazioni, possibili, complesse in cui ci si può trovare anche durante un viaggio di piacere. 

Se non sei un madrelingua, il test fornisce una valutazione dettagliata e accurata della conoscenza della lingua inglese per: 

  • Ascolto;
  • Comprensione;
  • Lettura;
  • Grammatica.

Da più di 30 anni,  il TOEIC, rappresenta una certezza per ciò che concerne la pratica dell’esercizio della lingua inglese, infatti corrisponde a un standard elevato, rispetto alla misurazione della competenza linguistica anglofona in ambito lavorativo. 

Si può dire quindi che il TOEIC è:

Una certificazione che valuta la conoscenza reale dell’inglese. Le domande, del test, infatti, si basano su un linguaggio corrente, impiegato quotidianamente e utilizzato in contesti internazionali e professionali come appunto incontri lavorativi, call con partner aziendali, collaboratori o colleghi internazionali.  

Il TOEIC è una certificazione valida a livello internazionale correlata al CEFR – Common European Framework of Reference for Languages.

Andiamo a scoprire ora, come si svolge il test, ovvero le sue fasi.

Come si svolge il Test nella nostra scuola d’inglese Wall Street English?

 

Il test può essere svolto in formato cartaceo e prevede la risposta multipla. È suddiviso in due parti principalmente: 

 

  • Listening comprehension: 100 domande (suddivise in 4 parti) in 45 minuti.
  • Reading comprehension: 100 domande (suddivise in 3 parti) in 75 minuti

Le domande previste sono 200 e il tempo di svolgimento è di due ore. 

Il punteggio per questo test va da 10 a 10 a 990 (da 5 a 495 per ogni parte).

A seconda del punteggio che viene raggiunto dal candidato, vengono descritte le sue skills linguistiche relative alla conoscenza dell’inglese, dall’ascolto alla lettura.

Il TOEIC viene valutato su un totale di 990 punti, più è alto il numero di risposte corrette, più alto sarà il punteggio.

Se sei tra questi soggetti: 

  1. Professionisti
  2. Privato
  3. Aziende
  4. Studenti

conviene che tu sostenga questo test, per implementare, quindi la tua capacità di parlare un inglese perfetto.

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui.

 

 

Post a comment