Corso di preparazione IELTS a Milano e dintorni

Preparati a ottenere la certificazione IELTS con i corsi di inglese Wall Street English

In che cosa consiste l’esame per la certificazione IELTS

IELTS è un esame necessario se desideri studiare e lavorare all’estero o per guadagnare crediti formativi nelle università italiane. Esistono due versioni di questo esame: IELTS Academic per coloro che vogliono conseguire una Laurea o Master nelle Università angolofone e IELTS General Training rivolto alle persone che vogliono fare domanda in Università o aziende dove viene utilizzata la lingua inglese.

Il test è composto da quattro parti: Listening, Reading, Writing, Speaking:

  • Nella parte Listening troviamo dialoghi e monologhi svolti in contesti informali e in situazioni di vita scolastica e universitaria.
  • La parte Reading consta di 40 domande finalizzate alla valutazione della comprensione di un testo scritto e dei concetti insiti nello stesso.
  • La parte Writing è focalizzata su temi formali ed accademici nel caso di Ielts Academic e su temi meno formali e più generali, nel caso di IELTS General Training.
  • La parte di Speaking è uguale per i test General e Academic ed è composta da 3 parti focalizzate su temi familiari, educativi ed astratti.

Essendo un esame che valuta la reale conoscenza della lingua inglese, la certificazione IELTS è la più ricercata da chi vuole trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuta in Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda, Regno Unito,e Stati Uniti.

L’esame Ielts non è consigliato solo alle persone che vogliono lavorare e studiare all’estero ma è anche riconosciuto dalle istituzioni scolastiche italiane (tra cui Politecnico di Torino, Bocconi, Alma Mater Bologna). Tali istituzioni riconoscono i risultati del test IELTS nella valutazione degli obiettivi e percorsi accademici. Sostenere l’esame IELTS significa quindi poter richiedere un esenzione parziale o totale degli esami di lingua inglese in numerose Università Italiane. In più aver conseguito tale test facilita la procedura di richiesta di partecipazione al programma Erasmus+.

L’esame IELTS certifica l’inglese in corrispondenza dei Livelli CEFR secondo il seguente ordine: Livello A2 (Ielts 2.5-3.5), B1 (4.0-5.0), B2 (5.5. – 6.5.), C1 (7.0-8.0), C2 (8.5-9.0) .

Nel caso in cui fossi interessato, puoi prepararti all’esame Ielts con Wall Street English.

Preparati all’esame IELTS nelle nostre scuole di Inglese a Milano

A Milano ti aspettano tre grandi centri in cui potrai frequentare corsi di preparazione al test IELTS. Raggiungere i centri è facile, sono situati in posizioni strategiche: Loreto, Cadorna e Porta Romana.
Il centro Wall Street English di Milano Cadorna è posizionato in in Via Carducci 9, nelle vicinanze del Castello Sforzersco, della stazione ferroviaria Trenord e della Triennale di Milano.
La scuola di inglese a Milano Loreto è situata nel cuore della città in Corso Buenos Aires 79, angolo Piazzale Loreto, nell’area 2 ed ai confini dell’area 3.
La zona di Milano Porta Romana ospita la scuola di inglese Wall Street English in Viale Sabotino 16, angolo Via Agnesi vicino piazza delle Medaglie D’Oro e al famoso corso di Porta Romana.
Coloro che vogliono prepararsi all’esame Ielts fuori Milano Città possono recarsi nei centri di Monza e Rho. Il centro di Monza è situato in Via Mentana 9, a due passi dalla stazione ferroviaria. La sede di Rho invece si trova in Via Madonna 107/A, a poca distanza da Corso Europa.

Contatta il centro di Milano Loreto

Riceverai informazioni sulle offerte e i corsi di inglese Wall Street English