Siamo lieti di annunciare che Wall Street English è diventato Official IELTS Test Center!

Il primo centro nel quale si svolgeranno i Test è quello di
Milano Loreto, in Corso Buenos Aires 79.

In che cosa consiste l’esame per la certificazione IELTS (International English Language Testing System)

IELTS è un esame necessario se si desidera studiare e lavorare all’estero o per guadagnare crediti formativi nelle università italiane. Esistono due versioni di questo esame:

  1. IELTS Academic per coloro che vogliono conseguire una Laurea o Master nelle Università anglofone.
  2. IELTS General Training rivolto alle persone che vogliono fare domanda in Università o in aziende dove viene utilizzata la lingua inglese.

Il test è composto da quattro parti: Listening, Reading, Writing, Speaking:

  • Nella parte Listening si trovano dialoghi e monologhi svolti in contesti informali e in situazioni di vita scolastica e universitaria.
  • La parte Reading consta di 40 domande finalizzate alla valutazione della comprensione di un testo scritto e dei concetti insiti nello stesso.
  • La parte Writing è focalizzata su temi formali ed accademici nel caso di Ielts Academic e su temi meno formali e più generali, nel caso di IELTS General Training.
  • La parte di Speaking è uguale per i test General e Academic ed è composta da 3 parti focalizzate su temi familiari, educativi ed astratti.

Essendo un esame che valuta la reale conoscenza della lingua inglese, la certificazione IELTS è la più ricercata da chi vuole trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuta in Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

L’esame Ielts  è consigliato  alle persone che vogliono lavorare e studiare all’estero ma è anche riconosciuto dalle istituzioni scolastiche italiane (tra cui Politecnico di Torino, Bocconi, Alma Mater Bologna). Tali istituzioni riconoscono i risultati del test IELTS nella valutazione degli obiettivi e percorsi accademici. Sostenere l’esame IELTS significa quindi poter richiedere un’esenzione parziale o totale degli esami di lingua inglese in numerose Università Italiane. In più, aver conseguito tale test, facilita la procedura di richiesta di partecipazione al programma Erasmus.

L’esame IELTS certifica l’inglese in corrispondenza dei Livelli CEFR secondo il seguente ordine: Livello A2 (Ielts 2.5-3.5), B1 (4.0-5.0), B2 (5.5. – 6.5.), C1 (7.0-8.0), C2 (8.5-9.0) .

 


Per informazione contattare la Scuola di Inglese Wall Street English Mantova ai seguenti recapiti:
Tel. 0376 36 39 35 – E-mail: mantova@wallstreet.it

oppure cliccare su TEST CENTER WSE MILANO LORETO per compilare il modulo di iscrizione.


WALL STREET ENGLISH MANTOVA
Piazza Cesare Mozzarelli, 17 (ex Porta Cerese) – Mantova
Per info contattare la scuola ai seguenti recapiti:
Tel. 0376-363935
e-mail: mantova@wallstreet.it

 

logo e certificazione 2

Post a comment