Affidati a Wall Street English per le tue certificazioni di inglese

Con i nostri corsi di preparazione ai test la tua certificazione di inglese è già realtà

Certificazioni internazionali

PERCORSI FORMATIVI COINVOLGENTI PER LE TUE CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE

Sia il mercato del lavoro attuale che il mondo accademico italiano ed estero possono richiedere certificazioni linguistiche di inglese che attestino un elevato livello di competenze acquisite. I nostri corsi di preparazione agli esami BULATS, LCCI, IELTS, TOEFL®, TOEIC®, TIE e PEARSON TEST of ENGLISH ACADEMIC (attestati riconosciuti a livello europeo) sono mirati all’apprendimento delle competenze necessarie a superare con successo i test nelle loro fasi, esercitando le quattro fondamentali skills linguistiche: Reading, Speaking, Listening e Writing.

I nostri corsi sono stati redatti dagli stessi autori del Test Preparation Series by Pearson e ti permettono di focalizzare l’apprendimento con esercitazioni pratiche e intuitive, aiutandoti ad ottenere le più importanti certificazioni di inglese con un metodo esclusivo. Scegliendo Wall Street English potrai contare sui migliori autori del settore e usufruire dei nostri esclusivi vantaggi:

  • Inizio corsi tutto l’anno
  • Orari flessibili
  • Docenti altamente qualificati
  • Corsi di gruppo o individuali
  • MyEnglishLab per ulteriore pratica online, consigli ed esercitazioni
  • Simulazione d’esame a inizio e fine corso.

Sede d’esame e corso di preparazione BULATS

Direttamente da Cambridge, il migliore alleato per la tua carriera

Una volta terminato il proprio corso d’inglese, è importante poter disporre di un attestato autorevole che dimostri le nuove competenze acquisite. Per venire incontro a tutte le esigenze dei propri studenti, Wall Street English offre il corso di certificazione Cambridge BULATS, uno dei più rinomati test che accertano le abilità linguistiche in ambito lavorativo.

La certificazione verifica le abilità linguistiche di candidati e collaboratori delle aziende e valorizza il curriculum vitae dei privati. È garantito dalla University of Cambridge ESOL Examinations.

Scelte da numerose realtà aziendali e commerciali in tutta Europa per valutare il livello d’inglese raggiunto da attuali e potenziali collaboratori, le certificazioni BULATS forniscono uno strumento oggettivo di analisi delle capacità linguistiche a livello professionale. Inoltre, Wall Street English garantisce:

  • La preparazione al test
  • La possibilità di effettuare il test in qualsiasi momento, nei centri abilitati
  • Il rilascio immediato del certificato
  • L’assistenza per la comprensione dei risultati.

Sede d’esame e corso di preparazione LCCI

La tua certificazione di inglese, con la garanzia del gruppo Pearson

Le certificazioni Pearson LCCI  sono censite nel “Framework delle equivalenze del “Consiglio d’Europa” sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale, sono riconosciute dal MIUR e dal British Council e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari)

LA CERTIFICAZIONE NON È SOGGETTA A SCADENZA

Perché scegliere una certificazione LCCI?

Le certificazioni LCCI sono progettate per fornire le competenze essenziali per il successo nell’esigente ambiente commerciale di oggi. In base alle competenze di business richieste dai datori di lavoro e fornendo prove attendibili delle capacità dei candidati, essi ricevono un riconoscimento internazionale da parte di datori di lavoro, istituti scolastici e organismi professionali in tutto il mondo.

Tipologie di certificazioni LCCI

Le Certificazioni LCCI hanno validità internazionale e nell’ambito delle certificazioni di inglese, offrono un ampio ventaglio di possibilità:
  • JET SET GENERAL ENGLISH
  • CertTEFL – (Certificate in Teaching English as a Foreing Language)
  • FTBE – (First Certificate for Teachers of Business English)
  • FELSA – (Foundation Language Skills Assessment)
  • Eft – (English for Tourism)
  • EfB – (English For Business)

Sede d’esame e corso di preparazione PTE

La tua certificazione di inglese, con la garanzia del gruppo Pearson

Il Pearson Test of English è un esame rivolto alle persone non madrelingua inglese, che attesta la conoscenza della lingua in situazioni di vita quotidiana, accademica o professionale. Sviluppato di Pearson, la più grande realtà al mondo nel campo dell’insegnamento e dell’editoria, si suddivide in 2 tipologie differenti di test:

  • Pearson test Of English Academic
    Esame rivolto a chi vuole accedere a percorsi accademici o trasferirsi nel Regno Unito, in Australia, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti e Irlanda. Il test è informatizzato e basato su situazioni e linguaggio della realtà accademica.
  • Pearson Test Of English General
    Esame d’inglese generico diviso in 6 livelli, che attesta le effettive capacità linguistiche dei candidati in varie situazioni di vita reale. Il test è rivolto a coloro che vogliono un riconoscimento valido delle proprie abilità linguistiche. La prova di esame si focalizza sulle quattro principali skills: listening, reading, writing e speaking e si divide in 2 parti, una scritta e una orale.

PTE General è fornito in partnership con Edexcel Limited, il maggiore ente britannico per le qualificazioni accademiche, ed è accreditato da Ofqual, ente britannico di rife rimento per la regolamentazione di esami, certificazioni e valutazione.

Tutti i livelli sono riconosciuti su scala globale e sono accettati da datori di lavoro ed autorità nel campo dell’educazione in diversi paesi, come attestato di conoscenza della lingua. In Italia è inoltre riconosciuto dalle maggiori università.

L’esame è valido anche per i docenti che volessero certificare le abilità e le competenze linguistiche corrispondenti ai livelli B2, C1 e C2 del CEFR.
Si tratta di un esame volto a valutare non solo le classiche conoscenze linguistiche ma soprattutto le capacità comunicative. In questo modo le attività da svolgere nel test sono una naturale continuazione di ciò che l’esaminando ha già fatto in classe e nelle situazioni quotidiane di uso della lingua.
Il test è infatti “scenario – based” per permettere l’espressione delle proprie capacità nell’uso di contesti realistici e familiari, con attività riconoscibili nella vita di tutti i giorni che permettono ad un momento di esame di diventare un’esper ienza positiva.
L’esame si compone di una parte scritta e una orale (nella quale il numero di attività varia al variare dei livelli).
Nella parte scritta vengono valutati ascolto, lettura e comprensione del testo e capacità di scrittura e l’esame viene valutato da esaminatori esterni nel Regno Unito. L’orale viene invece svolto da esaminatori locali con formazione specifica. La prova viene registrata e inviata nel Regno Unito per la valutazione. Il punteggio della parte scritta vale il 75% del totale, l’orale il restante 25%.
Le sessioni di esame si svolgono nei mesi di maggio, giugno e dicembre. I risultati sono normalmente disponibili entro 8 settimane.

LA CERTIFICAZIONE NON È SOGGETTA A SCADENZA

Sede d’esame e corso di preparazione TIE

Scopri come certificare il tuo inglese con TIE Gathehouse

Il T.I.E. “Test of Interactive English” attesta il grado di conoscenza dell’inglese raggiunto ed è una certificazione approvata anche dal ministero dell’istruzione italiano.
È suddiviso nei 6 livelli di competenza previsti dalla Scala Europea di Valori di Competenza Linguistica per le Valutazioni ed esistono due versioni di test: Junior TIE per gli studenti dai 12 ai 18 anni e Adult TIE per i docenti.

L’esame TIE è articolato in due parti: una scritta ed una orale. Il candidato presenta un testo a piacere che discuterà nell’orale assieme ad uno dei due elaborati della parte scritta. La seconda sezione dello scritto verte sulla composizione di una lettera o un articolo. Nell’esame orale i candidati sono due di fronte all’esaminatore madrelingua che li coinvolge contemporaneamente nella discussione.

Corso di preparazione IELTS

Con Wall Street English la certificazione IELTS è alla portata di tutti

Fra i numerosi corsi di preparazione per l’esame IELTS, quello di Wall Street English è l’unico a offrirti un metodo collaudato ed efficace per superare il test con garanzia di successo e risultati. Le certificazioni IELTS, acronimo di International English Language Testing System, sono fra le più diffuse al mondo, sviluppate in partnership da British Council, IDP:IELTS Australia e Cambridge English Language Assessment, tre fra i maggiori esperti mondiali nel campo delle lingue.

Essendo un esame che valuta la reale conoscenza della lingua inglese, la certificazione IELTS è la più ricercata da chi vuole trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti. In Italia, permette inoltre di ottenere crediti formativi in ambito accademico e di accedere a programmi di formazione estera come l’Erasmus.

Ci sono due versioni:

  • IELTS Academic: per coloro che vogliono frequentare studi e corsi universitari e postuniversitari, quali Master, MBA, dottorati oppure iscriversi a un albo professionale.
  • IELS General Training: per coloro che vogliono accedere accedere a istituzioni di scuola secondaria, all’università, a un istituto professionale, oppure per emigrare in un paese anglofono.La versione IELTS General Training è stata sviluppata per valutare il tuo inglese in situazioni pratiche, di vita reale.

Il test è composto da quattro parti: Listening, Reading, Writing, Speaking.

Essendo un esame che valuta la reale conoscenza della lingua inglese, la certificazione IELTS è la più ricercata da chi vuole trasferirsi in un paese anglofono per motivi lavorativi o di studio ed è ufficialmente riconosciuta in Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda, Regno Unito,e Stati Uniti.
L’esame IELTS non solo è consigliato alle persone che vogliono lavorare e studiare all’estero, ma è anche riconosciuto dalle istituzioni scolastiche italiane (tra cui Politecnico di Torino, Bocconi, Alma Mater Bologna). Tali istituzioni riconoscono i risultati del test IELTS nella valutazione degli obiettivi e percorsi accademici. Sostenere l’esame IELTS significa quindi poter richiedere un’esenzione parziale o totale degli esami di lingua inglese in numerose Università Italiane. Inoltre, aver conseguito questo test facilita la procedura di richiesta di partecipazione al programma Erasmus+.
L’esame IELTS certifica l’inglese in corrispondenza dei Livelli CEFR secondo il seguente ordine:

Livello A2 (Ielts 2.5-3.5) – B1 (4.0-5.0) – B2 (5.5. – 6.5.) – C1 (7.0-8.0) – C2 (8.5-9.0)

Corso di preparazione TOEFL®

Prepararsi al TOEFL® non è più un problema grazie a Wall Street English

Il test TOEFL misura le capacità linguistiche degli studenti non madrelingua inglese in ambito accademico ed è estremamente importante conseguire questa certificazione se si intende frequentare un college o un’università americana, canadese o australiana.

 

Come visto per l’IELTS, anche questo test si divide in quattro fasi: Listening, Reading, Writing, Speaking:

Le certificazioni TOEFL® misurano le capacità linguistiche degli studenti e vengono utilizzate a livello mondiale per la valutazione della conoscenza della lingua inglese. Sono state elaborate e utilizzate tre tipologie di esame: il PBT (Paper Based Test), il CBT (Computer Based Test) e l’IBT (Internet Based Test), ma è quest’ultimo, con l’avvento delle nuove tecnologie digitali, a essere erogato dalla maggior parte delle sedi d’esame.

Corso di preparazione TOEIC®

La soluzione che stavi cercando per ottenere la certificazione TOEIC®

Con i corsi di preparazione TOEIC® proposti da Wall Street English è facile apprendere le competenze linguistiche richieste dall’esame e aggiungere un importante attestato al tuo curriculum. Solo Wall Street English, infatti, ti offre la semplicità e la comodità di un percorso formativo che parte dal tuo livello di inglese, per accrescere le tue capacità in vista degli esami TOEIC®.

È possibile ottenere la certificazione TOEIC®, Test of English for International Communication, in seguito al superamento di un test che valuta la conoscenza della lingua inglese in ambito professionale. Creato negli Stati Uniti dal centro ETS (Educational Testing Service), l’esame TOEIC® certifica le competenze a qualsiasi livello (da principiante ad avanzato) per tutte le professioni e le categorie professionali.

Wall Street English ti prepara al conseguimento dei test e ti accompagna in un percorso personalizzato, su misura per te, per aiutarti a dare il massimo!