In arrivo il nuovo ciclo targato WSE Bassano e Salus – Asi per parlare della propria salute in inglese.

Mens sana in corpore sano dicevano gli antichi romani. E’ vero, forse il latino non ci servirà molto in certe situazioni, ma l’inglese potrebbe tornarci decisamente utile per non dire provvidenziale.

Forse è capitato anche a voi di avere qualche malanno all’estero, magari in vacanza. Non serve pensare ad eventi particolarmente tragici: è sufficiente un banale mal di denti, piuttosto che un curabilissimo cerchio alla testa. Ma ecco che alle prese con dottori e farmacisti, non troviamo le parole, non riusciamo a spiegarci e ci auguriamo che dall’altra parte ci sia qualcuno che comprenda i nostri sintomi semplicemente guardando la nostra espressione disperata.

Sicuramente l’inglese non è la medicina, ma potrebbe essere un mezzo utile per farsi prescrivere quella giusta.

Per questo motivo Wall Street English Bassano, in collaborazione con il centro medico Salus – Asi Srl di Marostica, attiverà a partire dal mese di novembre un ciclo di conversazioni in inglese dal titolo HospiTales, ovvero delle attività condotte dai nostri tutor madrelingua per aiutare gli studenti ad imparare a cavarsela dal dottore, in ospedale o in farmacia.

Salus – Asi srl, centro medico di riferimento nel territorio bassanese, collaborerà fornendo consulenza e supporto. Tra le due realtà è nata tra l’altro una sinergia di ampio respiro che permetterà agli oltre 50 tra specialisti, infermieri e fisioterapisti di frequentare i percorsi linguistici Wall Street English che rilasciano i crediti ECM obbligatori. L’utilizzo della lingua inglese nella vita quotidiana e professionale degli operatori nel settore sanitario è al giorno d’oggi essenziale e Salus – Asi Srl si è dimostrata molto sensibile a questo tema incentivando i propri operatori, nell’ottica tanto di una crescita professionale quanto alla possibilità di offrire un servizio di qualità anche all’utenza straniera che si rivolge alla struttura.

Il primo appuntamento è in programma sabato 16 novembre alle ore 10.00. Argomento? Describing symptoms. Non male come inizio, vero?Eccezionalmente l’attività è aperta gratuitamente anche a chi non è ancora uno studente Wall Street English.

E per finire, visto che si parla di prevenzione, Salus – Asi Srl ha pensato di riservare un vantaggiosissimo trattamento a tutti gli studenti WSE: per tutto il mese di novembre sconto del 10% su ogni tipo di analisi del sangue (esami ematochimici).
E allora che aspettate? Magari l’inglese non vi salverà la vita, ma potrà sicuramente aiutare a migliorarla.

Per info e prenotazioni chiamaci allo 0424.22.89.26 oppure scrivici su info@wsebassano.it.
Per saperne di più sull’argomento, è disponibile la pagina Personal English per ECM.

Post a comment