LE 10 PAROLE IN INGLESE PIÙ DIFFICILI DA PRONUNCIARE

 

La pronuncia in inglese è molto diversa da quella in italiano, così tante volte quando iniziamo ad apprendere questa lingua, è difficile per noi pronunciare correttamente alcune parole in inglese.

 

Mano a mano che  ascolti la lingua e acquisisci familiarità con i diversi suoni che compongono l’inglese, sarà più facile pronunciare correttamente le parole. Per aiutarti in questo processo, ti lascio una lista con alcune parole difficili da pronunciare.

 

Palabras en inglés difíciles de pronunciar

 

Weird

Questa parola significa “strano” e la sua pronuncia è altrettanto strana come il suo significato. In questo caso dovresti pronunciarlo come “wierd”.

 

Esempio:

  • He stayed home on a Friday night? That’s weird → E’ rimasto a casa venerdì sera? Che strano!

Handkerchief

Probabilmente stai leggendo questa parola e non sai come iniziare a pronunciarla. La prima cosa che devi prendere in considerazione è che la lettera “d” non è pronunciata, quindi devi pronunciarla come

hankerchief”

 

Esempio:

  • Josh kept a handkerchief in his pocket at all times. → Josh teneva sempre un fazzoletto nella tasca

 

Cemetery

Questa parola è facile da confondere con la sua pronuncia, poiché in italiano significa “cimitero” e come vedrai sono scritte in modo simile. Per pronunciare correttamente questa parola devi dimenticare la tua scrittura in spagnolo e non aggiungere una “n”, devi anche notare che l’ultima “e” è pronunciata come una “a”, essendo quindi come

“cemetary”.

 

Esempio:

  • Local residents are complaining that the cemetery attracts vandals.

I residenti si lamentano che il cimitero attiri i vandali

 

Rhythm

Questa è un’altra parola che può sembrare abbastanza complicata da pronunciare, che non contiene le vocali e l’unica lettera che può funzionare come è “y”, che è il caso di una “i”. Quindi, puoi pronunciare questa parola come “rythm” o “rhythym”.

 

Esempio

  • The rhythm of the music made everyone dance. → Il ritmo della musica fece danzare tutti

 

Arctic

Questo è un altro caso in cui una delle lettere che compongono la parola non dovrebbe essere pronunciata. Come dovresti supporre, questa parola in spagnolo significa “artico” e per dirlo correttamente, non dovresti pronunciare la lettera “c”, essere poi come “artic”.

 

Esempio

  • Arctic air will bring cooler temperatures this weekend. →La corrente artica porterà temperature più fredde questo weekend

 

February

Quando iniziamo a imparare l’inglese, questa parola è solitamente una delle più complicate da pronunciare, poiché ha due suoni della lettera “r” molto diversi. Il modo corretto di pronunciarlo sarebbe “feb-roo-a-ree”.

 

Esempio:

  • Kyle’s birthday is in February →Il compleanno di Kyle è a febbraio

 

Breakfast

Questa parola in italiano significa “colazione” e quando la gente lo dice, di solito pronuncia la prima lettera “a” che lo compone. Ma, il modo corretto per pronunciare questa parola in inglese è

“brekfast”.

Esempio:

  • A healthy breakfast is important to start the day. →Una colazione salutare è importante per iniziare la giornata

 

Vegetable

Questa è un’altra delle parole inglesi che pronunciamo spesso in maniera errata quando iniziamo ad apprenderla. Il modo corretto per dirlo è “vegtabel” senza pronunciare la seconda “e”. Come devi immaginare, in spagnolo questa parola significa “verdure”.

Esempio:

  • Vegetable dishes are often healthier than those containing meat.

I piatti con le verdure sono spesso più salutare di quelli che contengono carne

  

Schedule

Hai idea di come pronunciare questa parola? Quando si inizia con tre consonanti di fila è normale trovare difficoltà nel trovare il modo corretto di pronunciarlo. Questa parola significa “pianificazione” in spagnolo ed è pronunciata “sketdul”

 

Esempio

  • The trains are running on schedule → I treni stanno viaggiando in orario

 

Museum

La posizione delle vocali ci fa pronunciare correttamente questa parola in inglese. Il modo corretto per dirlo sarebbe “miu-si-em” e in spagnolo significa museo.

Esempio

  • Have you been to the new modern art museum?  → Sei stato al nuovo museo d’arte moderna?

 

Se vuoi continuare a migliorare la tua pronuncia ed espandere il tuo vocabolario, qui ti lasciamo alcuni WORKSHOP INGLESI PER PRATICARE LA TUA PRONUNCIA. Nel corso di inglese offerto da Wall Street English, sarai in grado di imparare e praticare la lingua in un modo interessante e divertente, che ti terrà impegnato con il tuo apprendimento, un aspetto che i metodi tradizionali semplicemente non possono offrirti.

 

Post a comment