Quando decidiamo di imparare l’inglese, è normale che una delle cose che chiediamo di più sia in quanto tempo posso imparare l’inglese, cioè se il processo di apprendimento sarà veloce. Non è un segreto che vorremmo tutti aprire un libro e in un battito di ciglia parlare fluentemente la lingua. Ma la verità è che il tempo necessario per imparare l’inglese, come tutto l’apprendimento, dipenderà dalla persona e da vari fattori, vediamo alcuni:

 Immersione nella lingua

L’immersione è la chiave per imparare qualsiasi lingua. Quando studi in immersione, ti viene garantita l’esposizione alla lingua e il tuo processo di apprendimento sarà più veloce e più efficace. Questo perché sarai costretto a usare la lingua come strumento per comunicare.

Questo è il motivo per cui è consigliabile studiare l’inglese in un paese di lingua inglese, dal momento che non solo riceverai lezioni di qualità, ma anche quando lascerai l’istituto continuerai ad essere esposto alla lingua e alla cultura.

Un altro vantaggio dell’apprendimento dell’inglese all’estero è che rapportandosi ad altre persone e facendo amicizia, la lingua diventa uno strumento e non un semplice obiettivo. Se non hai l’opportunità di viaggiare per imparare l’inglese, puoi seguire un corso in cui ti offrono un’esperienza totalmente inglese.

  Se parli altre lingue…

Parlare altre lingue è un grande vantaggio e ti aiuterà a imparare l’inglese più velocemente. Questo perché il tuo cervello è già abituato al processo di apprendimento delle lingue, rendendo più fluido il processo di apprendimento di altre lingue.

Se una di quelle lingue che già parli ha aspetti affini e grammaticali in comune con l’inglese, come il francese, lo spagnolo o l’italiano, sarà molto più facile e veloce impararla con successo.

 

en cuanto tiempo se aprende ingles

 

 

 Ritmo di studio

Tutti noi impariamo a un ritmo diverso, dal momento che ogni persona ha le proprie esigenze di apprendimento. Il nostro cervello ha bisogno di tempo per elaborare e assimilare le informazioni apprese e il tempo in cui questo processo si verifica è diverso per ogni persona.

Questo è il motivo per cui è importante che il corso che svolgi si adatta a te e ti dà l’opportunità di imparare al tuo ritmo, al fine di assimilare efficacemente le informazioni.

 

L’obiettivo che vuoi raggiungere

Il tempo di apprendimento dell’inglese può anche variare a seconda del tuo obiettivo. Se vuoi studiare questa lingua solo per difenderti quando viaggi in altri paesi, il tempo sarà inferiore, dal momento che imparerai solo le strutture e le parole di base per capire la lingua ed esprimerti.

D’altra parte, se il tuo obiettivo è imparare a parlare inglese fluentemente, il processo di apprendimento richiederà un po ‘più di tempo e dedizione. Allo stesso modo, se vuoi imparare l’inglese commerciale o studiare in un altro paese, non solo imparerai le nozioni di base, ma imparerai anche più vocabolario tecnico.

Indipendentemente dal tuo obiettivo, la chiave per imparare l’inglese rapidamente e con successo è la dedizione, che ci porta al punto successivo.

 

  La dedizione che metti nell’imparare

Questo è un altro aspetto chiave per riuscire a imparare qualsiasi cosa. È inutile frequentare l’istituto e vedere le lezioni se non si rinforza il visto dopo. Ci sono molti modi per praticare l’inglese quando si lascia il corso, ad esempio puoi leggere alcuni testi, risolvere esercizi di grammatica, guardare programmi in inglese con i sottotitoli nella stessa lingua, tra le altre cose.

Tutte queste attività ti permetteranno di ampliare il tuo vocabolario, rivedere le strutture grammaticali e migliorare la tua comprensione dell’inglese.

 

aprender ingles

Come puoi vedere, sapere esattamente in quanto tempo l’inglese si può apprendere è molto difficile da determinare, poiché dipende da ciascuna persona e dai fattori sopra spiegati. Ciò che è certo è che con impegno e dedizione sarete in grado di apprenderlo con successo e accelerare un po ‘il processo di apprendimento.

Il corso di inglese di Wall Street English si adatta alle esigenze di apprendimento di ogni persona, dandoti l’opportunità di farlo al tuo ritmo. Con noi puoi sfruttare al meglio ogni fase del tuo processo di apprendimento, oltre ad avere sempre il supporto dei nostri tutor madrelingua inglese.

 

Post a comment