Uno degli aspetti più importanti dell’apprendimento di una nuova lingua è parlarla. Per questo motivo, vogliamo offrirti alcuni suggerimenti per parlare inglese in modo efficace e scorrevole. Parlare in inglese ci permette di imparare di più sulla cultura inglese, ci fornisce una serie di vantaggi, sia nel campo del lavoro che socialmente e facilita la comunicazione con persone di tutto il mondo. Tuttavia, raggiungere il successo in questa lingua può essere una sfida.

 

Ecco perché, qui ti forniremo alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a parlare inglese in modo fluente!

 

1. Immersione nella lingua

Quanto più sei in contatto con la lingua, tanto migliore sarà il tuo apprendimento. Immergersi nell’apprendimento significa mettere in pratica ciò che hai imparato durante le tue lezioni, sia che tu faccia esercizi di grammatica, che pensi ad alta voce, che leggi testi e libri in inglese o ascolti e canti le tue canzoni preferite. Circondarti il ​​più possibile con la lingua ti aiuterà a sviluppare nuove abilità e a ottenere gli strumenti per comunicare in inglese.

 

hablar en ingles

 

2. Pensa in inglese

Per parlare correttamente l’inglese, è molto importante pensare in inglese. Questo perché le parole risulteranno più fluide, suonerai più naturale e farai meno errori, invece di tradurre parola per parola dall’italiano all’inglese. Pensare in inglese non è così difficile come sembra. Puoi farlo pensando a cosa devi fare durante il giorno, ad esempio, cosa cucinare per il pranzo o le attività che devi svolgere. Inoltre, se sei per strada, puoi osservare le persone intorno a te e descriverne l’abbigliamento e l’aspetto. Un altro modo potrebbe descrivere come fosse la tua giornata prima di andare a dormire. All’inizio può sembrare complicato, ma con la pratica vedrai che a poco a poco le parole usciranno naturalmente senza molto sforzo.

 

3. Trovati un compagno di studio

Studiare con un partner ti aiuterà a rimanere motivato con il tuo apprendimento, oltre ad essere un ottimo modo per praticare le tue capacità di conversazione. Puoi farlo facendo giochi in cui tu e il tuo partner interpretate caratteri diversi, ad esempio, potete creare un dialogo per un’intervista e un atto.
Inoltre, possono imitare personaggi famosi e indovinare chi è. Qualsiasi esercizio in cui pratichi le tue capacità di conversazione ti aiuterà a compiere un altro passo verso il successo dell’apprendimento dell’inglese.

 

hablar en ingles

 

4. Ascolta la lingua

Una delle abilità che sviluppiamo quando si inizia una lingua è la parte uditiva, impariamo a capire prima di parlare, all’inizio sarà difficile da capire, ma più ascoltiamo più ci sentiremo più a nostro agio con la lingua e meglio parleremo. È importante osservare gli altri che parlano perché ogni lingua richiede diversi movimenti di lingua, gola e labbra, è bello ascoltare i suoni e l’intonazione e quindi imitarli. Se non conosci i nativi che ascoltano, puoi ascoltare programmi TV o film che ti daranno lo stesso effetto.

 

5. Non aver paura di sbagliare

Quando stiamo imparando l’inglese, è normale che all’inizio ci sbagliamo, poiché ci sono molte cose che variano da una lingua all’altra. Questo è il motivo per cui devi lasciare la paura di sbagliare e parlare in inglese il più possibile per progredire nel tuo apprendimento. Sii coraggioso e approfitta delle opportunità che ti vengono presentate per parlare e ricorda che ogni errore è un’opportunità per imparare, quindi non aver paura di sbagliare.

 

6. Scrivi frasi semplici

Scrivendo frasi e frasi semplici come i saluti, chiedendo indicazioni e ordinando in un ristorante, facilitano l’interazione con le persone negli aspetti più basilari, che è un modo per iniziare a praticare il nostro inglese.

 

hablar en ingles

 

 

7. Parla di argomenti che conosci

Se ancora non conosci bene la lingua, puoi iniziare conversando su argomenti con cui hai familiarità e ti senti a tuo agio. In questo modo ti sentirai più sicuro di esprimerti e supererai la paura di parlare in inglese. Inoltre, se durante una conversazione non si conosce il significato di una parola o non si capisce una frase, è possibile chiedere e avere chiarimenti sul dubbio. Padroneggiare correttamente l’inglese è un processo che richiede tempo e dedizione. All’inizio troverai difficoltà con la pronuncia o la grammatica, ma con molta pratica la lingua sarà tua.

Con il corso di inglese di Wall Street English puoi sviluppare al massimo le tue capacità di conversazione. Con il nostro metodo di apprendimento misto, che combina l’interazione con i nostri tutor e l’uso della tecnologia, ti offriamo un’immersione completa con la lingua.

Post a comment