Quando impariamo una nuova lingua, una delle abilità più difficili da raggiungere è comprenderla in modo efficace. Questo perché, dobbiamo imparare nuovi vocaboli, strutture grammaticali e abituarci ai nuovi suoni delle parole.

Anche se questo può essere un processo difficile, non significa che sia impossibile da raggiungere, dal momento che al giorno d’oggi circa 375 milioni di persone nel mondo parlano inglese. Quindi, puoi farlo? Qui lasciamo alcuni consigli.

Suggerimenti per migliorare la comprensione dell’inglese

 

  Ascolta l’inglese

 

La cosa principale che devi fare per migliorare la tua comprensione dell’inglese è ascoltare la lingua. In questo modo si abitua l’orecchio ai diversi suoni delle parole. Puoi farlo guardando serie e film in inglese posizionando i sottotitoli nella lingua e ascoltando canzoni o audio, ma devi essere attivo, non solo sederti e ascoltare la lingua, devi esercitarti.

 Conversa in inglese

Come abbiamo detto prima, è inutile sedersi e ascoltare la lingua e non praticarla. Ecco perché tutta la conoscenza che acquisisci, devi metterla in pratica con l’obiettivo di interiorizzarli e non dimenticarli nel tempo.

Per ottenere una buona conoscenza della lingua inglese, è importante che dialoga in quanto l’applicazione di lezioni apprese nella vita reale, è il modo migliore per ottenere una full immersion, vedere e correggere i vostri errori e imparare a riconoscere i diversi accenti in inglese. Quindi, se conosci qualcuno con cui esercitarti, approfittane per migliorare le tue capacità di conversazione.

Espandi il tuo vocabolario

Per comprendere con successo una lingua, devi arricchire il tuo vocabolario su base giornaliera, poiché in questo modo puoi contare sugli strumenti per capire le conversazioni, oltre ad essere in grado di usare parole diverse in modo che quando ti esprimi, puoi farlo chiaramente. Ricorda che è inutile sapere come le parole in inglese suonino senza conoscerne il significato.

Include inglese in qualsiasi attività

Includere l’inglese in qualsiasi attività tu faccia, ti aiuterà a ottenere un’immersione più completa con la lingua. Ad esempio, se sei una persona a cui piace leggere e rimanere informato, puoi farlo guardando le informazioni in inglese.

D’altra parte, puoi utilizzare YouTube come strumento per trovare materiale interessante in inglese. Ad esempio, se ti piace cucinare, prova a trovare le ricette dettate da un oratore inglese. Oppure se la moda o gli sport potrebbero attirare la tua attenzione, puoi cercare tutte le ultime notizie.

L’importante è che inizi a coinvolgere la lingua in qualsiasi attività che ti interessa, in questo modo l’apprendimento sarà più divertente e divertente.

Dedizione

 La chiave per imparare qualcosa con successo è la dedizione e per ottenere una buona conoscenza dell’inglese non è diverso.
Ogni minuto che dedichi alla pratica dei conteggi in inglese, più ti immergi nella lingua, più veloce ed efficace sarà il tuo apprendimento.

 È consigliabile trascorrere almeno un’ora al giorno per rinforzare il tuo apprendimento e ciò può essere fatto svolgendo una qualsiasi delle attività sopra descritte o nel modo che preferisci. L’importante è che ti stia avvicinando sempre di più all’obiettivo di cambiare il tuo futuro imparando l’inglese.

 

Post a comment