Quale test IELTS scegliere tra Academic e general Training?

Prima di procedere con la prenotazione del test è essenziale verificare con Wall Street English, quale sia il test necessario.

La versione IELTS Academic è stata sviluppata per chi voglia frequentare studi e corsi universitari e postuniversitari, quali Master, MBA, dottorati oppure iscriversi a un albo professionale.
La versione IELTS General Training è stata sviluppata per valutare il tuo inglese in situazioni pratiche, di vita reale.Il test IELTS General Training potrebbe servirti per accedere a istituzioni di scuola secondaria, all’università, a un istituto professionale, oppure per emigrare in un paese anglofono.

Il test IELTS è suddiviso in quattro parti:

  • Listening (30 minuti)
  • Reading (60 minuti)
  • Writing (60 minuti)
  • Speaking (circa 15 minuti)

Listening, reading e writing saranno sostenuti in quest’ordine, nello stesso giorno e senza pause di intermezzo.

Che tipo di Inglese devo utilizzare? Il test è stato creato per essere completamente internazionale quindi verranno utilizzati nel Listening e saranno accettati nel Writing e nello Speaking diversi tipi di accenti.
Ci sono differenze tra Academic e General Training? Il Listening e lo Speaking sono esattamente gli stessi in entrambe i test. Al contrario, i testi relativi al Reading e Writing avranno contenuti differenti a seconda del test prescelto.

Per l’ingresso alle università
Per la registrazione professionale
Per motivi di migrazione

Per seguire dei corsi di formazione professionale
Per studiare ad un livello pre-universitario
Per motivi di migrazione

Iscriversi al Test IELTS è facile e veloce

Puoi iscriverti e prenotare il test IELT recandoti personalmente presso la nostra scuola di inglese di Milano Loreto oppure interamente Online!
Consultare la pagina Come Iscriversi e Regole del test  per conoscere i documenti richiesti, le modalità di pagamento, i dettagli sul formato del test, la tipologia di domande e i risultati oppure clicca sul bottone a destra e procedi con l’iscrizione.

In tantissimi ci hanno già scelto per prepararsi e ottenere la certificazione IELTS

testimonial-mar

Marianna Montanaro

La mia esperienza qui è stata decisamente redditizia. Il metodo Wall Street English e il team di insegnanti, sempre cordiali e professionali, mi hanno permesso di imparare la lingua. Non solo ho raggiunto i miei obiettivi, ma ho superato le mie aspettative. Ho infatti raggiunto il livello Proficient User della scala Ielts, corrispondente al livello C1

maria-pugliese

Maria Pugliese

Ho frequentato Wall Street English Roma per conseguire la certificazione di inglese “IELTS”, fondamentale per l'iscrizione all'università di Kolding, in Danimarca.
Dopo il corso di preparazione ho sostenuto l'esame riuscendo a raggiungere l'obiettivo prefissato e a coronare così il mio sogno di essere ammessa alla facoltà di Business & Management in Danimarca.

testimonial-francesco-200x200

Francesco Ivan Caruso

Un risultato superiore alle aspettative, del quale sono orgoglioso e che non avrei potuto raggiungere se non avessi investito nel metodo di preparazione WSE. Per questo, non posso che ringraziare tutto lo staff, sia per quanto riguarda la formazione diretta, le attività individuali, di gruppo ed i feedback ricevuti, sia che per quanto riguarda la disponibilità sempre dimostrata nel venire incontro alle mie esigenze lavorative e personali.

Preparati a superare il Test IELTS con i corsi di preparazione Wall Street English

Preparati al meglio per sostenere l’esame con il corso Test Preparation by WSE. Puoi iniziare il tuo corso in qualunque momento dell’anno, scegliere giorni ed orari in base alle tue esigenze e affidarti all’esperienza dei tutor Wall Street English che ti seguiranno e ti guideranno verso il tuo obiettivo.

Contatta la nostra sede più vicina

Riceverai tutte le informazioni sulle offerte e sui corsi d'inglese Wall Street English