Informazioni e consigli utili per il giorno del test

Preparati e sostieni il test IELTS a Milano presso la scuola di inglese Wall Street English Milano Loreto

Ecco qui un po’ di informazioni utili che ti aiuteranno a seguire al meglio tutte le procedure in un giorno così importante e pieno di emozioni. Leggi con attenzione la mail che arriverà all’indirizzo inserito in fase di registrazione circa cinque giorni prima del test, troverai importanti informazioni sulle procedure e il corretto utilizzo del tempo nella giornata.

Attenzione: l’arrivo in ritardo potrebbe compromettere la tua partecipazione al test!

Durata del test: Le prove di Listening, Reading e Writing dureranno 2 ore e 45 minuti e non ci saranno pause o intervalli durante lo svolgimento del test. La prova di Speaking si svolgerà lo stesso giorno del test indifferentemente prima o dopo la parte scritta.

Cosa devo avere con me nella sala del test: Documento d’Identità. Ti consigliamo di portare una bottiglia d’acqua trasparente e senza nessun tipo di etichetta.

Cosa non è consentito portare nella sala: Cellulari e qualsiasi altro effetto personale dovrà tassativamente essere lasciato nella zona di sicurezza predisposta presso il centro Wall Street English.

Procedure di identificazione e sicurezza: La tua identità sarà verificata tramite documento al tuo arrivo presso la sede del test. Dovrai avere con te lo stesso documento che hai utilizzato in fase di registrazione al test nel portale online. Documenti diversi o scaduti non saranno accettati e comporteranno l’impossibilità di sostenere il test. Il giorno del test sarà scattata una fotografia a tutti i candidati per ulteriori procedure di sicurezza.

Assistenza durante il Test: In caso di bisogno di assistenza, aiuto con l’audio nella parte di listening, necessità di utilizzare la toilette, alza la mano e resta seduto in silenzio per non disturbare gli altri candidati. Un membro del personale di controllo arriverà da te per darti tutto l’aiuto e le indicazioni di cui hai bisogno.

Fine del Test: Una volta terminato il test al computer resta al tuo posto e attendi le istruzioni del personale di controllo per lasciare la sala.

Reclami: Se ritieni che il risultato del tuo test possa essere stato compromesso a causa di problemi intercorsi durante il test fallo subito presente al personale di controllo e fai richiesta del modulo reclami che andrà compilato lo stesso giorno del test.

listening

Listening

30 minuti
4 sezioni (40 domande) + 10 minuti per trascrivere la risposta
Possibilità di ascoltare l’audio una volta soltanto

reading

Reading

60 minuti senza ulteriore tempo aggiuntivo per trascrivere la risposta
3 sezioni (40 domande) per un totale di circa
2.150-2.750 parole

writing

Writing

60 minuti
2 saggi (Task)
Task 1 = minimo 150 parole
Task 2 = minimo 250 parole

speaking

Speaking

11-14 minuti divisi in 3 parti
Introduzione (4-5 minuti)
Dialogo individuale (3-4 minuti)
Dibattito (4-5 minuti)

In tantissimi ci hanno già scelto per prepararsi e ottenere la certificazione IELTS

testimonial-mar

Marianna Montanaro

La mia esperienza qui è stata decisamente redditizia. Il metodo Wall Street English e il team di insegnanti, sempre cordiali e professionali, mi hanno permesso di imparare la lingua. Non solo ho raggiunto i miei obiettivi, ma ho superato le mie aspettative. Ho infatti raggiunto il livello Proficient User della scala Ielts, corrispondente al livello C1

maria-pugliese

Maria Pugliese

Ho frequentato Wall Street English Roma per conseguire la certificazione di inglese “IELTS”, fondamentale per l'iscrizione all'università di Kolding, in Danimarca.
Dopo il corso di preparazione ho sostenuto l'esame riuscendo a raggiungere l'obiettivo prefissato e a coronare così il mio sogno di essere ammessa alla facoltà di Business & Management in Danimarca.

testimonial-francesco-200x200

Francesco Ivan Caruso

Un risultato superiore alle aspettative, del quale sono orgoglioso e che non avrei potuto raggiungere se non avessi investito nel metodo di preparazione WSE. Per questo, non posso che ringraziare tutto lo staff, sia per quanto riguarda la formazione diretta, le attività individuali, di gruppo ed i feedback ricevuti, sia che per quanto riguarda la disponibilità sempre dimostrata nel venire incontro alle mie esigenze lavorative e personali.

Preparati a superare il Test IELTS con i corsi di preparazione Wall Street English

Preparati al meglio per sostenere l’esame con il corso Test Preparation by WSE. Puoi iniziare il tuo corso in qualunque momento dell’anno, scegliere giorni ed orari in base alle tue esigenze e affidarti all’esperienza dei tutor Wall Street English che ti seguiranno e ti guideranno verso il tuo obiettivo.

Contatta la nostra sede più vicina

Riceverai tutte le informazioni sulle offerte e sui corsi d'inglese Wall Street English