Dove trovare i risultati del test IELTS

Scopri subito il risultato del tuo test grazie a Wall Street English

Tempi di consegna: Grazie all’innovazione del Computer Delivered Ielts non dovrai più attendere a lungo per avere i tuoi risultati. Un’anteprima sarà disponibile sul Portale del Candidato entro 5-7 giorni solari dalla data del test. La copia cartacea del Test Report Form (TRF) sarà disponibile presso la scuola di inglese Wall Street English dopo 14 giorni dalla data del test.

Modalità di consegna:

  1. Consegna a mano – i candidati possono ritirare il proprio Test Report Form recandosi di persona presso il centro Wall Street English. Ti ricordiamo di portare con te un documento di riconoscimento valido.
  2. Delega – i candidati possono delegare una terza persona a ritirare il Test Report Form. Il delegato dovrà portare il modulo delega compilato e firmato con le copie dei documenti di riconoscimento del candidato e del delegato.
  3. Corriere – i candidati possono mandare, a proprie spese, un corriere per il ritiro del Test Report Form informando il centro Wall Street English tramite email a ielts@wallstreet.it allegando l’apposito modulo compilato e firmato.

Il Test Report Form non potrà essere mandato via email e i risultati non possono essere comunicati via telefono o messaggio.

Significato del Punteggio: Ogni parte del test avrà un punteggio assegnato che va da 0 a 9 e rifletterà la tua padronanza con la lingua inglese. Il tuo TRF quindi riporterà un punteggio per ogni area del test (Listening, Reading, Writing e Speaking) e un punteggio totale complessivo. Il punteggio assegnato potrà essere intero come ad esempio 5.0, 6.0 etc. oppure mezzo punteggio come ad esempio 5.5, 6.5 etc.

Validità dei Risultati: La validità del test specifica è di 2 anni a meno che non si dimostri di aver attivamente mantenuto o migliorato il proprio livello d’Inglese dalla data del test.

Rivalutazione del Test: Se il risultato del test non era quello che ti aspettavi puoi chiedere di attivare una procedura di rivalutazione del test chiamata Enquiry on Results (EOR). Puoi scegliere la sezione del test da rivalutare e dovrai sottomettere la richiesta direttamente presso la sede Wall Street English dove hai sostenuto il test entro e non oltre sei settimane dalla data di effettuazione del test. La rivalutazione impiega dai 2 ai 21 giorni in base al numero di prove per le quali è richiesta.
La tariffa per la richiesta del servizio è pari ad €98,00. La quota sarà rimborsata qualora il tuo test venga rivalutato con un punteggio superiore e dovrai restituire il TRF in tuo possesso per poter ritirare quello nuovo con il punteggio aggiornato. Per scaricare il modulo EOR clicca qui .

Posso ripetere il Test IELTS: Non esiste alcuna restrizione sul numero di ripetizioni del test tuttavia se il risultato non fosse quello desiderato ti consigliamo di fare una preparazione adeguata prima di ripetere il test per aver maggior ritorno sul tuo investimento.

Spostare la data del test: I candidati possono riprenotare il test purché nel nuovo giorno di test sia possibile effettuare le prove di Listening, Writing, Reading e Speaking nello stesso giorno. Ciò è consentito fino a 4 giorni lavorativi prima del giorno del test.

In tantissimi ci hanno già scelto per prepararsi e ottenere la certificazione IELTS

testimonial-mar

Marianna Montanaro

La mia esperienza qui è stata decisamente redditizia. Il metodo Wall Street English e il team di insegnanti, sempre cordiali e professionali, mi hanno permesso di imparare la lingua. Non solo ho raggiunto i miei obiettivi, ma ho superato le mie aspettative. Ho infatti raggiunto il livello Proficient User della scala Ielts, corrispondente al livello C1

maria-pugliese

Maria Pugliese

Ho frequentato Wall Street English Roma per conseguire la certificazione di inglese “IELTS”, fondamentale per l'iscrizione all'università di Kolding, in Danimarca.
Dopo il corso di preparazione ho sostenuto l'esame riuscendo a raggiungere l'obiettivo prefissato e a coronare così il mio sogno di essere ammessa alla facoltà di Business & Management in Danimarca.

testimonial-francesco-200x200

Francesco Ivan Caruso

Un risultato superiore alle aspettative, del quale sono orgoglioso e che non avrei potuto raggiungere se non avessi investito nel metodo di preparazione WSE. Per questo, non posso che ringraziare tutto lo staff, sia per quanto riguarda la formazione diretta, le attività individuali, di gruppo ed i feedback ricevuti, sia che per quanto riguarda la disponibilità sempre dimostrata nel venire incontro alle mie esigenze lavorative e personali.

Preparati a superare il Test IELTS con i corsi di preparazione Wall Street English

Preparati al meglio per sostenere l’esame con il corso Test Preparation by WSE. Puoi iniziare il tuo corso in qualunque momento dell’anno, scegliere giorni ed orari in base alle tue esigenze e affidarti all’esperienza dei tutor Wall Street English che ti seguiranno e ti guideranno verso il tuo obiettivo.

Contatta la nostra sede più vicina

Riceverai tutte le informazioni sulle offerte e sui corsi d'inglese Wall Street English