FAQ

Per ogni esigenza di apprendimento c’è la risposta giusta, con Wall Street English

Il metodo Wall Street English prevede un’attenzione individuale dedicata a ciascuno studente fin dalle prime lezioni. Questa particolare attenzione si ritrova in ognuna delle tante attività multidisciplinari che compongono i corsi di inglese Wall Street English, con lo scopo di comunicare subito in inglese ed immergersi nella nuova lingua.

Si spazia da sessioni multimediali ad attività di conversazione con insegnante madrelingua o bilingue certificato, individuali o in piccoli gruppi, e attività sociali e culturali per un apprendimento vario e stimolante. Un test iniziale permette di stabilire il livello di conoscenza della lingua inglese e di poter costruire il progetto formativo più adatto.

I corsi di inglese e le lezioni sono personalizzabili?

Tutti i corsi della scuola di inglese Wall Street English sono su misura e personalizzabili, ognuno con obiettivi, esigenze e tempistiche diverse. I nostri Consulenti Didattici elaboreranno per ogni studente programmi, attività e contenuti differenziati, in perfetto accordo con le necessità, le disponibilità orarie e gli obiettivi finali.

Proprio perché ogni progetto didattico viene costruito su misura, partendo dal livello di partenza dello studente e dai suoi obiettivi personali, non esiste un prezzo standard predefinito per i nostri corsi di inglese.

I corsi d’inglese Wall Street English seguono un metodo attivo che può cambiare in funzione delle diverse esigenze dello studente. Il progetto didattico personalizzato viene costruito insieme ai consulenti didattici Wall Street English partendo dal livello di partenza dello studente, dai suoi bisogni e obiettivi personali.

Inoltre, lo studente frequenta il corso nei giorni e negli orari che preferisce. Questo gli consente di massimizzare l’efficacia dell’apprendimento e l’efficienza nella gestione dei propri impegni personali senza sacrificare lo studio attivo della lingua.

Per conoscere nel dettaglio l’intera offerta formativa proposta puoi visitare la pagina dedicata ai corsi di inglese e scoprire perché da oltre 40 anni Wall Street English è sinonimo di insegnamento su misura.

Per venire incontro alle esigenze di ogni studente e in base al progetto didattico scelto, nei centri Wall Street English è possibile effettuare corsi di inglese con rate personalizzate.
Wall Street English fa della soddisfazione dei suoi studenti la propria Mission aziendale.

Se sì, in che modo e in quanto tempo?

Il Consulente Didattico personale della scuola di inglese Wall Street English costruisce con lo studente il percorso di studi più adatto ai suoi bisogni e lo segue dall’inizio fino al raggiungimento dell’obiettivo. È inoltre il punto di riferimento per tutte le informazioni contrattuali necessarie ai nuovi iscritti.

Al momento di progettare il programma formativo che si andrà a seguire, infatti, il Consulente Didattico valuterà insieme allo studente le soluzioni di pagamento più adatte al tuo corso di inglese personalizzato. Per conoscere tutti i dettagli su modalità e tempistiche per pagare a rate un corso di inglese Wall Street English è quindi opportuno fare riferimento al Consulente Didattico del proprio centro d’interesse.

I corsi di inglese Wall Street English, al contrario delle scuole tradizionali, sono progettati per essere su misura perché ogni studente ha obiettivi, esigenze e tempistiche di apprendimento diverse. Si inizia con lo stabilire con un test, effettuato presso una delle nostre sedi, il proprio livello di conoscenza effettivo della lingua inglese. Stabiliti il grado di preparazione e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, si costruisce insieme il percorso didattico più adatto al loro raggiungimento.

Il ritmo giusto per ogni studente

Wall Street Institute tiene anche conto della velocità di apprendimento, che può variare da persona a persona, così come degli impegni della vita quotidiana che determinano il tempo che ognuno può dedicare a frequentare la scuola di inglese Wall Street English, adattando la frequenza delle attività a questi ritmi.

Viene inoltre prestata particolare attenzione ad ogni singolo studente e per questo motivo non è possibile stabilire quanto dura un corso di inglese Wall Street English. Infatti, è il corso ad adattarsi alle disponibilità dello studente e non lo studente a dover rientrare in tempistiche prestabilite, garantendo così il massimo della flessibilità e dell’efficacia.

Chi frequenta un corso di lingua inglese vuole comunicare e confrontarsi con altre persone direttamente in lingua, cosa impossibile in un corso privato dove il rapporto formativo è solo tra studente e insegnante. In questo senso, i corsi Wall Street English sono meglio di una lezione privata perché prevedono una grande varietà di attività multidisciplinari che permettono allo studente di comunicare da subito in inglese, qualunque sia il suo livello di partenza.

Sessioni multimediali per immergersi in situazioni di vita reale e confrontarsi con la lingua inglese nel contesto in cui viene utilizzata, lezioni di conversazione con insegnati madrelingua o bilingue certificati per acquisire maggiore fluidità e sicurezza nell’espressione orale, e soprattutto attività sociali e culturali per socializzare e chiacchierare in inglese.

In cosa si differenziano i corsi Wall Street English?

All’interno dei centri e sulle piattaforme online si creano quindi vere e proprie English Community dove gli studenti si ritrovano per socializzare in inglese tra loro e con gli studenti delle scuole Wall Street English di tutto il mondo. Questo permette di praticare la lingua inglese in situazioni diverse e scoprirne le varie sfaccettature, rendendo lo studio vario e stimolante.

Durante tutta la durata del suo percorso, lo studente potrà contare sul supporto di Personal Tutor qualificati che sapranno consigliarlo e indirizzarlo al raggiungimento dell’obiettivo di partenza con il massimo risultato.

Il conseguimento dell’attestato non è subordinato alla partecipazione ai corsi della scuola di inglese Wall Street English, sia totale che parziale, ma si basa sulla valutazione dell’insegnante negli incontri di verifica con lo studente.

Wall Street English invita comunque lo studente a recarsi in sede per effettuare lezioni di conversazione con altri studenti di livello omogeneo e con la presenza di insegnante madrelingua o bilingue certificato, sempre senza obbligo di frequenza. L’attestato viene rilasciato alla fine del corso e attesta il livello raggiunto dallo studente.

Si può frequentare il corso di inglese on-line?

Per garantire la massima flessibilità, il rispetto delle necessità individuali e il ritmo di studio di ognuno, Wall Street English prevede la possibilità di svolgere attività di apprendimento da frequentare in corsi di inglese online seguiti da verifiche in sede con l’ insegnante.

In questo modo, ognuno è libero di gestire il tempo da dedicare all’apprendimento attraverso vere e proprie sessioni didattiche online per poi incontrare un insegnate madrelingua che verificherà insieme a lui i progressi mettendo in pratica le nozioni acquisite.

Wall Street English prevede insegnanti madrelingua inglese o bilingue certificati per ogni corso di lingua, sia in aula che online. La comunicazione è fondamentale per chi intraprende un percorso di studio della lingua inglese, il metodo Wall Street English prevede diverse attività di conversazione con insegnanti madrelingua o bilingue certificati per praticare la lingua nelle sua varie sfaccettature.

I nostri insegnanti puntano ad abituare gli studenti a comunicare come se fossero all’estero, imparando anche a riconoscere i vari accenti che la lingua inglese possiede.

Da che livello sono previsti insegnanti madrelingua inglese?

Gli incontri con gli insegnanti madrelingua avvengono ad ogni livello del corso di inglese e non sono vincolati solo a livelli più alti. Proprio per questo motivo, tutti gli studenti hanno la possibilità di comunicare in inglese anche se si avvicinano alla lingua per la prima volta.

Contatta la nostra sede più vicina

Riceverai tutte le informazioni sulle offerte e sui corsi d'inglese Wall Street English

  • Per ricevere informazioni sui nostri corsi è necessario essere maggiorenni.

    Ho preso atto dell' informativa privacy e chiedo informazioni sui corsi di lingua da Wall Street English e da chi gestisce il centro “più vicino” come sopra indicato.

TROVA IL TUO CENTRO

TESTA IL TUO INGLESE